Gamma

Strategie d’investimento nel real estate

Scopri la nostra ampia gamma di strategie immobiliari, con opportunità di investimento in tutto il mondo.

Vista degli edifici della città al tramonto

Le nostre strategie immobiliari globali

La scoperta di opportunità immobiliari uniche in tutto il mondo richiede un’osservazione dell'asset class da ogni possibile angolazione. La nostra ampia visione del settore immobiliare - lungo l’intera struttura di capitale e nell’intero spettro rischio/rendimento - combinata con tutti gli aspetti della nostra attività contribuisce a creare un quadro solido di ogni opportunità di investimento. Invesco Real Estate investe attivamente da oltre 40 anni nei settori azionario e obbligazionario, da core a opportunistici.

La crescita della nostra attività in Europa, Nord America e Asia, attraverso account separati, fondi misti e fondi comuni, rafforza la nostra capacità di sottoscrivere ed eseguire operazioni. Utilizzando l'innovazione per far crescere i portafogli, identifichiamo continuamente i settori emergenti e lanciamo nuove strutture di fondi a beneficio degli investitori.

Strategie core immobiliari

Direct real assets di alta qualità Reddito durevole con crescita del reddito operativo netto Valutazioni giornaliere
Fornisce accesso immediato a un portafoglio altamente diversificato di oltre 30 miliardi di dollari, con circa 240 attività immobiliari dirette di alta qualità negli Stati Uniti, in Europa e nelle regioni APAC. Mira a fornire un reddito duraturo e una forte crescita del reddito operativo netto, generato da locazioni di credito di alta qualità. Combina investimenti immobiliari globali, real estate quotati, cash e strumenti liquidi equivalenti.

La strategia Invesco Global Real Estate è stata concepita per fornire agli investitori valutazioni giornaliere e liquidità, nonchè accesso ad investimenti immobiliari diretti globali.

La strategia investe circa il 70% in immobili diretti di alta qualità e il 30% in titoli immobiliari e liquidità/titoli equivalenti. Il concetto è fornire un reddito stabile con crescita del reddito operativo netto, una diversificazione e una forte performance relativa, il tutto offrendo liquidità e valutazioni giornaliere. Ciò rende la strategia particolarmente importante per i fondi pensione e gli investitori assicurativi più piccoli che desiderano accedere agli stessi asset dei grandi investitori istituzionali.

Relazioni e competenze locali approfondite Focus sul reddito Portafoglio diversificato a livello globale
La nostra esperienza, la nostra reputazione e competenza locale ci conferiscono un significativo vantaggio competitivo nel reperire transazioni e opportunità per i nostri clienti, attuando al contempo una strategia globale coerente. La nostra focalizzazione su asset di "alta qualità" intende fornire un reddito durevole e crescente nel tempo, dimostrandosi al contempo relativamente resistente a eventuali flessioni. Le quattro strategie sottostanti hanno un'esposizione a circa 240 investimenti di alta qualità in tutto il mondo e consentono di accedere a un portafoglio altamente diversificato tra settori e regioni.

Invesco Global Direct Real Estate Fund (GDRE) è una strategia proprietaria di Invesco e, in quanto tale, beneficia della nostra piattaforma globale e delle nostre strategie regionali. In particolare, investe in quattro strategie Invesco Real Estate di tipo aperto, due investite negli Stati Uniti (core e reddito) e due strategie core in Europa e Asia. Il nostro fine è raggiungere gli obiettivi di rendimento costruendo un portafoglio equilibrato e diversificato di immobili di alta qualità in grado di generare un reddito costante. La strategia offre una bassa correlazione con le azioni e le obbligazioni e una maggiore correlazione con l'inflazione.

Approccio Manage-to-Core Reddito durevole e in crescita Costruire sulla qualità
Il nostro portafoglio ha un approccio attivo all'opportunità immobiliare europea. Puntiamo alla massima qualità con investimenti mirati per i clienti di domani. La nostra forte attenzione alla gestione degli asset core, ad esempio investendo esclusivamente in buone posizioni e migliorando la qualità degli immobili, guida la performance della strategia. Ci concentriamo su asset ad elevato tasso di occupazione e profilo locatari di alta qualità. La crescita del reddito operativo netto è guidata dall'indicizzazione e dalla dinamica attiva sul fronte della locazione. Il nostro portafoglio è ben diversificato tra i Paesi europei e i settori uffici, retail, logistica e residenziale. Le allocazioni anticipano i trend secolari e guidano la performance. L'attenzione si concentra su posizioni eccellenti, locazioni lunghe e inquilini forti.

Nella nostra strategia europea, creiamo un portafoglio paneuropeo diversificato ed equilibrato, concentrandoci sull'ubicazione, la qualità degli edifici, la solidità degli inquilini e i livelli di affitto per ottenere un reddito netto di distribuzione sostenibile. La strategia mira a ottenere un reddito durevole e crescente grazie al nostro approccio attivo alla gestione del portafoglio. I nostri principi strategici si basano su un solido portafoglio d'investimento, che offre una certa resilienza grazie al nostro approccio coerente ai temi d'investimento. La strategia ha un rating 5 stelle GRESB* ed è conforme all'articolo 8 della SFDR.

Flusso di transazioni differenziato Focus sul reddito Portafoglio diversificato
La nostra esperienza, la nostra reputazione e la nostra competenza locale ci conferiscono un significativo vantaggio competitivo nel reperire transazioni e opportunità "off-market" per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è costruire un portafoglio ampiamente diversificato e orientato al reddito, in cui il reddito rappresenti almeno il 50% dei rendimenti. Invesco Real Estate si concentra su asset di alta qualità in sette mercati chiave: Australia, Giappone, Corea del Sud, Hong Kong, Cina, Singapore e Nuova Zelanda. Le nostre competenze si sviluppano nei settori delle locazioni per uffici, retail, industriali e residenziali.

 

 

La strategia offre la possibilità di investire in un portafoglio immobiliare ampiamente diversificato. L'attenzione si concentra su immobili di elevata qualità e ad alto rendimento con contratti di locazione a lungo termine nei mercati gateway della regione Asia-Pacifico. Intendiamo raggiungere i nostri obiettivi di rendimento costruendo un portafoglio ampiamente diversificato e bilanciato di immobili di alta qualità, focalizzato sul rendimento totale e sul reddito a lungo termine.

Strategia Real Estate Debt

Offerta di reddito stabile e ad alto rendimento Eccellenza consolidata Struttura di tipo aperto
La nostra strategia mira a offrire un flusso di reddito stabile e ad alto rendimento con un’importante protezione da downside garantita da asset. Team consolidato con un track record di 11 anni e oltre 20 anni di esperienza, 1,7 miliardi di euro di prestiti erogati in 6 mercati europei. Approccio innovativo a un’asset class altrimenti illiquida. La natura aperta della strategia consente una maggiore liquidità rispetto a quella altrimenti disponibile.

La nostra strategia di Direct Lending si concentra sulla creazione diretta di prestiti a reddito garantiti da attività di alta qualità, con forti credenziali ESG. In qualità di finanziatore alternativo, il nostro approccio si concentra su una filosofia “property first”, incentrata sugli asset, sul piano aziendale e sullo sponsor. Privilegiamo una gamma diversificata di settori, dalla logistica agli hotel e agli alloggi per studenti nel Regno Unito e nell'Europa occidentale e abbiamo il vantaggio di utilizzare l'esperienza dei nostri team in loco in tutta Europa per comprendere appieno le opportunità del mercato locale.

Strategia Real Estate Higher-Returning

Relative Value Creazione di valore fondamentale Disciplina del rischio
Focalizzazione sull'ottimizzazione del punto di ingresso della struttura del capitale e diversificazione dell'esecuzione tra i diversi mercati e i tipi di prodotto sfruttando l'esclusiva piattaforma di Invesco. Posizionamento sempre anticipato rispetto ai competitor e anticipazione delle aspettative di acquisizione degli acquirenti principali in futuro. In quest'ottica, la strategia sfrutta l'inefficienza all'ingresso e punta alla creazione di valore fondamentale durante la proprietà. Investire con un orientamento alla qualità e alla localizzazione, con un uso appropriato della leva finanziaria. Principi d'investimento “per tutte le stagioni” che mirano a ottenere risultati in un contesto di mercato dinamico. 

Grazie all'enfasi sul relative value e alla flessibilità di investire nell'intera struttura del capitale, le nostre strategie a valore aggiunto possono agire con rapidità e convinzione per sfruttare le opportunità di acquisizione che si presentano in un periodo di incertezza economica in Europa. La terza strategia europea di value-add di Invesco Real Estate mira a sfruttare le perturbazioni del mercato per trarre vantaggio dalle opportunità di prezzo a breve termine come punto di ingresso interessante per la creazione di valore fondamentale e a lungo termine.

Cerchiamo rendimenti interessanti corretti per il rischio e coerenti con i principi dell'investimento sostenibile, concentrandoci su settori in transizione strutturale con opportunità di migliorare o creare immobili di nuova generazione. Inoltre, abbiamo accesso a partnership proprietarie, per le quali riteniamo che si possa creare un valore convincente dall'integrazione verticale in un ambiente sempre più operativo.

Strategia Listed Real Estate

Potenziale di reddito Diversificazione Volatilità
Livelli di reddito potenzialmente più elevati rispetto alle tradizionali classi di asset azionarie e a reddito fisso. Correlazione storicamente più bassa con i mercati azionari più ampi. Tradizionalmente minore volatilità e sensibilità ai ribassi (downside capture) rispetto agli approcci esclusivamente azionari del settore immobiliare.

La strategia Global Real Estate Income Securities (GREIS) di Invesco investe nell'intera struttura del capitale immobiliare: azioni quotate, Commercial Mortgage Backed Securities (CMBS), debito societario e azioni privilegiate. L'obiettivo è produrre rendimenti simili a quelli delle azioni e un elevato livello di reddito corrente, mitigando al contempo la volatilità e i drawdown.

Strategia Real Estate Sector Specific

Settore in crescita Portafoglio consolidato Opportunità di mercato
La strategia offre accesso a un settore in crescita con fondamentali positivi in termini di domanda/offerta. Il settore alberghiero beneficia dell'aumento dei viaggi per turismo e di lavoro nelle principali città gateway in Europa. La strategia consente di esporsi a un portafoglio alberghiero diversificato e paneuropeo di asset centrali di alta qualità con credenziali ESG di prim'ordine e un ulteriore potenziale di crescita. Grazie ai solidi risultati operativi e alla domanda degli inquilini, la strategia mira a sfruttare il buon market timing per accedere ad attività a prezzi interessanti e punta a un riposizionamento attivo per incrementare la performance. La strategia è ben posizionata per sfruttare le opportunità del mercato e aumentare i rendimenti. 

 

 

L'immobiliare alberghiero è un settore consolidato, che offre un potenziale di reddito a lungo termine grazie a beni di alta qualità e a posizioni nelle principali città europee con una domanda equilibrata e con contratti di locazione a lungo termine legati all'inflazione. I fondamentali sani della domanda e dell'offerta nel settore rimangono favorevoli e offrono ulteriori opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è quello di creare investimenti in grado di garantire una crescita composta a lungo termine superiore a quella del mercato.

Il nostro approccio e i temi d'investimento da tenere d'occhio

Video Il nostro approccio e i temi d'investimento da tenere d'occhio

Simon Redman presenta Invesco Real Estate e condivide alcuni case study.

Approfondisce inoltre una serie di temi di attualità, dal crescente interesse per gli edifici sostenibili in Europa agli investimenti in un contesto di tassi più elevati.

 

Esplora le ultime analisi nel settore immobiliare

  • Real estate
    Invesco%20Real%20Estate
    Real estate

    Opportunità o rischio? Le prospettive per il real estate europeo

    Di Kevin Grundy

    Kevin Grundy, Managing Director, Fund Management, Europe di Invesco Real Estate, parla del più ampio contesto di mercato in Europa e di dove ravvisa le opportunità più interessanti per mettere in atto strategie opportunistiche e a valore aggiunto.

    1 luglio 2024
  • Real estate
    Real estate

    Le opportunità nell’immobiliare create dai mutamenti demografici a livello globale

    I mutamenti demografici a livello globale, come la riduzione, la crescita o l’invecchiamento della popolazione, in aggiunta ai fattori macroeconomici tendono a creare opportunità d’investimento nel settore immobiliare.

    22 aprile 2024
  • Real estate
    La%20diversification%20géographique%20et%20le%20value-add,%20nouvelles%20clés%20du%20marché%20immobilier%20?%20
    Real estate

    Diversificazione geografica, Value-Add e ESG: nuove prospettive per il mercato immobiliare europeo?

    Di fronte a un periodo di turbolenza legata all'aumento dei tassi di interesse e all'accelerazione dell'inflazione, il settore immobiliare deve adattarsi al nuovo contesto di mercato e modificare la propria visione sulle opportunità e strategie da privilegiare.

    29 marzo 2024
  • Real Estate
    Tre%20ragioni%20per%20valutare%20il%20credito%20immobiliare%20adesso
    Real Estate

    Tre ragioni per valutare il credito immobiliare adesso

    Potrebbe essere il momento giusto per investire nel credito immobiliare: potenziale di rendimento più elevato, base ridotta e opportunità per i finanziatori alternativi a causa dei requisiti patrimoniali proposti per le banche segnalano potenziali risultati positivi.

    15 marzo 2024
  • Investment Outlook
    Outlook%20sul%20settore%20immobiliare
    Investment Outlook

    Outlook sugli investimenti immobiliari 2024

    Di Mike Bessell

    Storicamente le correzioni del mercato hanno dato luogo a una sovraperformance per gli investitori immobiliari. Ciò, a nostro avviso, avverrà anche nel 2024.

    4 dicembre 2023
success failure

Come possiamo aiutarti?

Scrivilo in questo modulo e uno dei nostri specialisti ti ricontatterà a breve.

Come possiamo aiutarti?

I tuoi contatti

Quando interagisci con noi, potremmo raccogliere informazioni personali nel rispetto della legge sulla privacy. La nostra informativa sulla privacy spiega come utilizziamo e proteggiamo i tuoi dati personali.

Come possiamo aiutarti?

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

  • Note a piè di pagina

    *Fonte: GRESB, 2022. Gli investitori nel settore immobiliare e i proprietari di immobili utilizzano il reporting ESG; pertanto, il Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) fornisce trasparenza e coerenza per i relativi standard e reporting.

    Rischi di investimento

    Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante possono oscillare (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere l’intero importo inizialmente investito.

    Gli immobili e i terreni possono essere difficili da vendere, quindi gli investitori potrebbero non essere in grado di vendere tali investimenti quando lo desiderano. Il valore degli immobili dipende generalmente dal parere di un valutatore indipendente e potrebbe non essere realizzato.

    Informazioni importanti

    Dati al 30 giugno 2024, salvo ove diversamente indicato.

    Il presente documento costituisce materiale di marketing e non deve essere interpretato come una raccomandazione a comprare o vendere nessuna specifica classe d’attivo, titolo o strategia. I requisiti normativi che necessitano l'imparzialità delle raccomandazioni d’investimento/di strategia d’investimento non sono quindi applicabili, né costituiscono un divieto alle contrattazioni prima della pubblicazione. Pareri ed opinioni sono basati sulle attuali condizioni di mercato e sono soggette a modifiche. Maggiori informazioni sui nostri prodotti sono disponibili utilizzando i dettagli di contatto indicati.

    EMEA3879105/2024